The Olympic Games

[2017] di Bersani | D'Agostin

con Chiara Bersani, Marta Ciappina, Marco D'Agostin, Matteo Ramponi e un gruppo di giovani danzatori della città musica originale Pablo Esbert Lilienfeld inno della cerimonia di chiusura Hani Jazzar co-creazione della cerimonia di chiusura Luca Poncetta progettazione e realizzazione cerchi olimpici Paola Villani mentoring Igor Dobričić direzione tecnica Paolo Tizianel logistica e assistente di scena Eleonora Cavallo promozione Marco Villari foto e video ​ Alice Brazzit traduzione e supervisione sopratitoli Amy Bell, Giulia Galvan, Solveigh Patett una coproduzione K3 Tanzplan Hamburg as part of the project TOGETHER APART, funded by the German Federal Cultural Foundation; CapoTrave/Kilowatt; VAN dance company; european project BeSpectACTive (supported by CapoTrave/Kilowatt; Tanec Praha; Teatrul National Radu Stanca Sibiu; Bachelit Multi Art Centre; Domino Zagreb; York Theatre Royal; B-51 Ex Ponto Lubjana; Lift London) residenza creativa Centrale FIES art work space con il supporto di Corsia Of - Centro di Creazione Contemporanea; Ateliersi



Quattro giovani si ritrovano al tramonto, all’ombra di una tregua olimpica appena proclamata: è arrivato il momento di crollare, uno sguardo dentro l’altro, nella comunione della stanchezza. I poeti hanno suggerito loro che il tempo della resistenza è quello presente e che la sua forma è la durata.


Affinché l’alba non li colga impreparati imparano a riconoscersi in invisibili cenni d’assenso; si allenano a condurre lo sguardo nella stessa direzione. Domani, torneranno a trafiggere il mondo.


Questo è l’augurio che ci guida, ed è lo stesso che vogliamo fare a voi: che queste Olimpiadi possano essere il tempo di un incontro, il luogo in cui trovare occhi con cui camminare nella notte.


The-Olympic-Games---pic-by-Alice-Brazzit-1The-Olympic-Games---pic-by-Alice-Brazzit-6The-Olympic-Games---pic-by-Alice-Brazzit-5The-Olympic-Games---pic-by-Alice-Brazzit-4The-Olympic-Games---pic-by-Alice-Brazzit-3The-Olympic-Games---pic-by-Alice-Brazzit-2